lunedì 7 dicembre 2009

Vota la Terra

Secondo post del giorno, ma questa volta voglio parlare di qualcosa di veramente importante. Oggi inizia a Copenaghen la 15° conferenza mondiale dell'Onu sui cambiamenti climatici. E' un appuntamento importantissimo in cui si cercherà di superare quello che fu il protocollo di Kyoto sulle emissioni di gas serra che stanno surriscaldando il mondo, il nostro unico mondo. E si sbaglia pensando che questo summit riguardi solo i grandi della Terra, ognuno di noi può fare qualcosa, nel suo piccolo che poi tanto piccolo non è. Questo blog non è molto frequentato, anzi, per cui non ho l'ambizione di far molto proselitismo, ma nel mio piccolo, piccolissimo mi limito a diffondere il messaggio. Se riuscissi a incuriosire e interessare anche una sola, unica persona inciampata per caso da queste parti, mi sentirei soddisfatta.
Ad ogni modo, vi linko la pagina del sito del WWF dove oltre ad info utili su come ognuno di noi può influire, positivamente e negativamente, sul clima, si può anche aderire ad una interessantissima iniziativa: il vota per la Terra. Si da il proprio appoggio alla Terra, si sta dalla sua parte. Abbiamo solo questa casa, rispettiamola.

2 commenti:

Unknown ha detto...

Speriamo che questa sia la volta buona... >_>

Breed 107 ha detto...

A me è tornato un po' di ottimismo da quando gli USA hanno annunciato la loro presenza,che non era certa fino a qualche giorno fa. Ora poi hanno espressamente riconosciuto l'impatto dell'uomo sul cambiamento climatico... so che sembra strano, ma anche prendere atto di un dato di fatto è un passo avanti notevole rispetto al passato. Speriamo davvero che oltre alle dichiarazioni di intenti si faccia qualcosa di concreto