lunedì 30 novembre 2009

Bastoncini

Questa ricetta è molto semplice, a prova di "me" direi ed è ancora un dolce.
Mia madre li chiama "bastoncini fritti", il che non lascia molto adito a dubbi sul fatto che siano dei bastoncini... e che siano fritti. Ma veniamo alla ricetta.
Ingredienti:
250 gr. di farina;
2 uova;
100 gr. di zucchero;
60 gr. di burro;
1 cucchiaino di sale;
Procedimento:
Unire insieme i vari ingrenti, cominciando dalla farine e dalle uova (bianchi e tuorli), fino ad ottenere un impasto morbido, ma compatto. Ricavare dall'impasto delle piccole porzioni a cui dare la forma di piccoli bastoncini, di circa 10 cm e poi friggerli in abbondante olio caldo. Quando appaiono belli dorati, toglierli e passarli brevemente su carta da cucina in modo che l'olio in eccesso venga assorbito. E per concludere, passarli nello zucchero a velo. I bastoncini sono pronti.

Tra l'altro, non c'entra niente se non con l'argomento mangereccio, ma stamani tornando a casa ho visto alcuni manifesti che pubblicizzavano il salame del Napoli. E preciso, non di Napoli, ma del Napoli intesa come squadra di calcio. Cioè, un normalissimo salame ricoperto di un obbrobriosa plastica azzurra su cui spicca il logo della squadra della mia città. Non so perché, ma ho trovato la cosa un po' ridicola... Dicamo pure tanto ridicola.

3 commenti:

Unknown ha detto...

Come ti ho scritto nella mail di risposta, questa ricetta è davvero sfiziosa! *_* Me la segno, che voglio proprio provarla, o meglio, voglio farla provare a nonna! XDDD

Anonimo ha detto...

Non riesco proprio a immaginarmeli, questi bastoncini...li vorrei vedere.

Sono contenta di scoprire di non essere l'unica mangiona (in senso buono) qui attorno! ^-^;

Gardy

Breed 107 ha detto...

Non riesco proprio a immaginarmeli, questi bastoncini...li vorrei vedere.
Appena li produrrò, posterò una foto XD.
Benvenuta anche a te su questi lidi, Gardy. Posso aggiungere il tuo blog tra i link, vero?
Ci risentiamo nel muppy dello smo