lunedì 30 aprile 2012 2 commenti

Acquisti comicosi

Sabato pomeriggio sono stata al comicon, manifestazione dedicata al mondo del fumetto che, pur non potendosi paragonare a Lucca per storia e importanza, è comunque un appuntamento sempre più seguito. E questo è stato il mio (magro a dire il vero) bottino:


La qualità della foto non è eccelsa, visto che oltre ad essere io mezza imbranata, ho dovuto usare il cellulare visto che da brava imbranata (bis) ho dimenticato di ricaricare la macchina fotografica. Per questo non ho molte foto da mostrare dei tantissimi cosplayer che ho visto e che avrei tanto voluto ritrarre, uno su tutti il geniale ragazzo che ha "impersonato" il Dottor Who. L'11° per la precisione, con tanto di fez e scopettone... adorabile ^^
E poi ho avuto il piacere di stringere la mano a Davide La Rosa, parlando di genialità... Se non conoscete il suo blog molto male, cercatelo (o clikkate tra i miei link "gli altri"); si chiama Mulholland Dave ed è molto più di un blog di fumetti disegnati male, citando il blog stesso. 
giovedì 26 aprile 2012 2 commenti

Benvenuta piccola!

Benvenuta Alessia, piccolo batuffolo rosa. E tanti auguri alla tua mamma e al tuo papà.
Angioletta, guarda che il bello inizia ora
domenica 22 aprile 2012 0 commenti

Giornata della Terra

Oggi è la giornata della Terra, la nostra casa comune. Dovremmo trattarla un po' meglio, cercando anche nei gesti più comuni di tutti i giorni di ridurre il nostro impatto sul pianeta. Ne abbiamo uno solo e distruggerlo è stupido, oltre che ingiusto.
mercoledì 18 aprile 2012 0 commenti

A volte ritornano

E' incredibile come qualcosa di ingiusto che era stato buttato dalla porta ti rientri, sotto altre spoglie orrende, dalla finestra. Di cosa parlo? Della bozza di legge Severino che ripropone sotto mentite spoglie un'altra ammazzablog, come quella che tante polemiche aveva suscitato e che, un po' frettolosamente a questo punto, si era data per sconfitta.
La nuova bozza di legge sulle intercettazioni ripropone alcune parti della "vecchia" bozza Alfano, ma dove quest'ultima si riferiva solo alla tv, la Severino allarga il discorso anche (e cito) "compresi i giornali quotidiani e periodici diffusi per via telematica".
Insomma, ci risiamo.
Clikkando qui potrete leggere e confrontare le due bozze di legge e farvi da soli un'idea
martedì 17 aprile 2012 2 commenti

Fan art!

Questa bellissima fan art è opera di Ranmade, un'artista bravissima. Si è ispirata alla mia fiction It takes me higher. 
Sono lusingata ed emozionata, credo che questa sia la prima fan-art ispirata da una delle mie fiction.
Se clikkate sul titolo di questo post verrete catapultati alla pagina di deviantart dove poter lasciare un commento... io personalmente ringrazio Ranmade per la fan art e le faccio tanti complimenti
lunedì 16 aprile 2012 0 commenti

Happy birthday Mr. Chaplin

Oggi ricorre l'anniversario della nascita di Charles Spencer Chaplin, uno dei più grandi geni della storia del cinema. 
Personalmente, gli sono immensamente grata per aver creato il Vagabondo che tanto mi ha fatto ridere e piangere (vi sfido a guardare il Monello senza farvi inumidire il ciglio).
E grazie anche per Smile, canzone che mi piace tanto canticchiare... 
domenica 8 aprile 2012 4 commenti

Buona Pasqua

Io non sono religiosa, ma a coloro che lo sono e che passano da questo blog oggi auguro una buona Pasqua. E che sia un'occasione di rinascita per tutti, credenti o meno, che se ne avverte il bisogno.
giovedì 5 aprile 2012 0 commenti

Forse non è solo Roma ad essere ladrona...

E così un altro dei protagonisti della politica italiana degli ultimi decenni se ne va. Dopo il finanziatore di escort (e non parlo di auto), tocca al leader del celodurismo. E sinceramente non posso fingere che le dimissioni di Bossi mi lascino indifferente: sono una dura e pura donna del sud, fiera di avere sangue terrone nelle vene e molte esternazioni del capo di quella banda di razzisti e ipocriti, oltre che super-ignoranti leghisti, mi offendevano in quanto tale. Anzi, spesso mi sentivo offesa come essere umano dotato di encefalo pensante, a prescindere dalla mia nascita a sud del Rubicone. 
Bossi se ne va ed io ne sono felice, felicissima. E sono ancor più felice per il motivo per cui questo aizza-popolo se ne va, infangato da quella corruzione che tanto ha biasimato negli altri. Ora, non mi piacciono i processi mediatici e tutti sono presunti innocenti fino a prova (e processo) contrario, ma c'è del marcio non in Danimarca come poetava quello, ma nella bella pianura padana. 
E poi c'è una cosa che mi sta sullo stomaco da decenni: Verdi era un acceso sostenitore dell'unità italiana, razza di caproni ignoranti! 

lunedì 2 aprile 2012 0 commenti

La poesia della settimana

Eppure primavera è nell’aria
Pieno inverno: il contadino vigoroso
Trasporta le fascine della legnaia gelida
e batte i piedi contro il focolare.
Sul fuoco che langue getta i ceppi freschi
e ride perché la vampata spaventa
i suoi bambini. Eppure, primavera è nell'aria.
Cinta di erba gioia, verde sorridente.
E avanti indietro per il campo va il seminatore
e dietro a lui ridendo un ragazzino spaventa i corvi
Rapaci, coi suoi strilli. Allora il castagno si veste
Splendidamente, e sull'erba si iega il fiore cremoso
In eccesso odoroso.

O. Wilde

Da oggi  metterò un po' di poesia nel blog. Perché solo la poesia salverà il mondo... e poi perché mi piace.